Siamo un’azienda operante nel settore termoidraulico che ha deciso di specializzarsi nella fornitura di un qualificato servizio di Assistenza Baxi Milano.
Le origini di questo marchio, divenuto fra i più richiesti nella vendita e installazione di impianti di riscaldamento, risalgono al 1925, quando venne fondato il primo stabilimento delle Smalterie Metallurgiche Venete. All’epoca, questa era la più importante azienda produttrice di prodotti smaltati come scaldacqua elettrici e vasche da bagno oltre a prodotti per il riscaldamento quali corpi scaldanti in acciaio.
Bisogna attendere la fine degli anni 70, per far si che l’azienda decida di focalizzare la sua attenzione e le sue risorse, nel settore del riscaldamento e divenendone, ben presto, una delle più importanti realtà imprenditoriali. Fin da subito, l’azienda decise di focalizzarsi sulla produzione di apparecchi domestici a gas ed in particolare, di caldaie murali.
Il consolidamento aziendale prosegue nel corso di tutti gli anni Ottanta, conseguendo ottimi risultati che ne diffondono la presenza a livello nazionale. E’ in questi anni che l’espansione produttiva esce dai confini italiani, per iniziare ad affermarsi anche all’estero. Le tappe più importanti di questo graduale processo di espansione sono:
1999: l’azienda entra a far parte del gruppo inglese BAXI GROUP, leader in Europa nel settore riscaldamento.
2009: De Dietrich Remeha Group e Baxi Group annunciano la creazione di BDR Thermea.
Fino ad oggi Baxi ha progettato, prodotto e distribuito oltre nove milioni di caldaie ad uso domestico e aziendale: ciò costituisce un chiaro segno di serietà, qualità e affidabilità comunemente riconosciute. L’intera offerta, costituita da una gamma completa di prodotti energeticamente efficienti, creati col preciso obiettivo di garantire massimo comfort e risparmio è una chiara dimostrazione di quanto Baxi si sia evoluta negli anni, passando dall’offerta di un singolo prodotto, alla progettazione di un sistema integrato con fonti rinnovabili.
Ad oggi tutti i prodotti a marchio Baxi, e con essi anche l’Assistenza Baxi Milano effettuata da tecnici specializzati, è sinonimo di tutela dell’ambiente, della salute e della sicurezza. L’azienda, attraverso la propria struttura, è costantemente impegnata a implementare e migliorare tali aspetti a favore della soddisfazione dei propri clienti.
Tutti i prodotti realizzati, e tutt’ora disponibili in commercio, possono essere suddivisi nelle seguenti categorie:
Caldaie a condensazione: le gamme di caldaie a condensazione Platinum+ e Duo-tec+ si contraddistinguono per altissima modulazione (l’ampio campo di modulazione fino a 1:10 permette una riduzione delle accensioni/ e spegnimenti della caldaia determinando un miglioramento dell’efficienza e di conseguenza un notevole risparmio); sistema GAC (ideato per consentire la costante misurazione del segnale di fiamma durante il funzionamento della caldaia e aggiusta la portata di gas in modo da mantenere costante la qualità della combustione. I vantaggi che ne derivano sono: riduzione dei tempi di installazione, non ci sono regolazioni manuali da fare, riduzione dei consumi di gas e minore impatto ambientale) e remotabilità (per una ottimale gestione del comfort, Platinum+ e Duo-tec+ offrono un’ampia offerta di unità modulanti. In Platinum+ il pannello di controllo estraibile e il termostato ambiente sono forniti DI SERIE con la caldaia. Disponibili come optional il cronotermostato modulante e le interfacce a led che consentono la remotabilità via fili o wireless delle unità. Anche per i modelli Duo-tec, l’offerta degli accessori di termoregolazione conta sia il controllo remoto e regolatore climatico che il cronotermostato modulante con fili o wireless, oltre al termostato modulante con fili o wireless).
Caldaie convenzionali: sono pensate per soddisfare tutte le esigenze di installazione in canne fumarie collettive ramificate. Si caratterizzano per compattezza (per risolvere problemi di installazione dove gli spazi sono particolarmente ridotti, Baxi ha in gamma la caldaia Eco5 Compact+ con dimensioni estremamente compatte, ideale per la sostituzione di vecchi generatori). La caldaia ad accumulo Nuvola3+ ben risponde alle richieste di grandi quantità d’acqua sanitaria, in spazi e tempi ridotti: grazie alle ineguagliabili prestazioni sanitarie, questa caldaia garantisce un’elevata produzione di acqua anche con più prelievi simultanei.
Pompe di calore: in questo ambito, i prodotti progettati e distribuiti da Baxi sono pompe di calore splittate inverter (la gamma parte da una potenza di 4,5 kW, per le piccole abitazioni di nuova concezione, e arriva no a 16 kW, con alimentazione monofase e trifase. Progettate per semplificare al massimo l’installazione, possono essere scelte in versione con integrazione elettrica o di caldaia, già integrate nel System Manager PBS-i. Grazie all’elevata efficienza di funzionamento, anche su base stagionale, accedono a tutte le incentivazioni in vigore garantendo le più basse bollette energetiche. La pompa di calore splittata PBS-i FS permette la produzione di acqua calda sanitaria, grazie al bollitore da 180 litri integrato); monoblocco inverter (si articola su tre taglie, 6, 10 e 16 kW, tutte con alimentazione monofase. Silenziosità ai vertici della categoria e integrazione di tutti i componenti idraulici ed elettronici nell’unità esterna garantiscono un’installazione rapida e pulita, anche in situazioni particolarmente sfavorevoli. L’unità di controllo di serie della macchina può gestire più zone, generatori integrativi, ACS e di interagire con eventuali impianti fotovoltaici); pompe di calore PBM e PBM-i (possono trasformarsi in una centrale termofrigorifera di alta potenza combinando no a 4 unità in cascata e gestendo eventuali caldaie integrative. Il System Manager integrato è in grado di gestire più zone miscelate, generatori integrativi, ACS e di interagire con eventuali impianti fotovoltaici).
Bollitori: in questa categoria ritroviamo bollitori per acqua calda sanitaria (la gamma si compone di modelli per caldaie murali con capacità da 80 a 120 litri, modelli con gruppo di circolazione solare da 200 e 300 litri, bollitori a singola e doppia serpentina da 200 a 500 litri, bollitori in acciaio INOX da 250 e 260 litri, bollitori per grandi impianti da 800 a 2000 litri); accumuli termici per l’integrazione sul riscaldamento (le soluzioni offerte sono varie e comprendono puffer per pompe di calore per accumulo di acqua calda e refrigerata, puffer per l’integrazione solare al riscaldamento con diaframma di stratificazione, accumuli multienergie con produzione ACS integrata per soluzioni domestiche e residenziali).
Scaldacqua: BAXI offre un’ampia gamma di scaldacqua: modelli elettrici sia ad accumulo che rapidi e modelli a gas disponibili nelle versioni sia istantanei che accumulo. L’offerta scaldacqua si è arricchita con i modelli SPC in pompa di calore ad accumulo. La nuova gamma SPC si caratterizza per l’efficienza e la capacità di scaldare elevate quantità d’acqua fino a 65 °C (70 °C con resistenza elettrica mod. SPC 180 ECO) utilizzando pochissima energia elettrica, in quanto assorbe il calore direttamente dall’aria esterna (fino a -5 °C mod. SPC, fino a 5 °C mod. SPC 180 ECO). Gli scaldacqua elettrici sono disponibili sia rapidi che accumulo con capacità da 10 a 100 litri e possibilità d’installazione sia verticale che orizzontale. La gamma di scaldacqua a gas si suddivide in scaldacqua istantanei (modelli domestici e commerciali) e in scaldacqua ad accumulo con capacità da 50 a 300 litri.
Moduli d’utenza per la contabilizzazione del calore: Baxi ha sviluppato il sistema integrato per la distribuzione e la contabilizzazione del calore, applicando la propria esperienza nella progettazione di caldaie ai nuovi moduli d’utenza da incasso LUNA SAT, una soluzione che consente una completa autonomia di gestione dell’impianto di riscaldamento …